Appunti per un’economia nel segno del bene comune

Premesse, ragioni, strumenti e potenzialità di un’economia generativa, che produca valore per l’intera collettività: sarà questo il focus dell’incontro “Accesso garantito. Appunti per un’ economia nel segno del bene comune” del prossimo giovedì 27 giugno.

Alla Fondazione Feltrinelli di Milano, in Viale Pasubio 5, alle ore 17.00, Marco Morganti e Giuliano Amato, Presidente della Consulta scientifica del “Cortile dei Gentili”, dialogheranno sul tema, moderati da Ferruccio De Bortoli.

L’ evento trae spunto dal volume “Strade giuste. Economia e società nel segno del bene comune”, scritto dai due relatori, che propone nuovi modelli di sviluppo a partire dall’idea di una dimensione sociale e civile dell’economia, e affronta temi come la finanza d’impatto, la qualità al lavoro e le crisi demografiche e ambientali.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Iscriviti alla newsletter

Leggi anche

Famiglia: generazioni a confronto
Come sta cambiando la famiglia nel passaggio tra le generazioni? Quali valori, esperienze e fragilità si sono trasformati rispetto al passato? Quali sono oggi
L’altra faccia della vita
Insieme all’Università Cattolica del Sacro Cuore e alla Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, il 6 ottobre alle ore 18:00, terremo un importante incontro
Previous
Next