Il-treno-dei-bambini

Talkshow PEACE – Metti in campo lo Sport!

villaggio-per-la-terra

Conflitto e rispetto, quali fattori determinanti nella disciplina sportiva e nella vita, saranno i temi cardine di Talk Peace, il dibattito organizzato da Villaggio per la Terra, con il contributo della Fondazione Cortile dei Gentili e di Sportmeet, che si terrà il prossimo 25 aprile alle 15.

In un’epoca in cui i social sono popolati da haters e riflettono tutta l’aggressività e i conflitti che viviamo nella vita reale, lo sport rimane immune a tutto questo? In realtà anche in quest’ambito, ormai, sono numerosi i gesti e gli atteggiamenti di intolleranza, quasi sempre per una responsabilità di chi lo sport lo guarda. Può lo sport svolgere un ruolo di promozione della cultura dell’incontro e della sana competizione, contribuendo allo sviluppo culturale? È questa la domanda di fondo a cui saranno chiamati a rispondere i diversi ospiti, rappresentanti delle istituzioni sportive, promotori di progetti sociali-sportivi e atleti di grande spessore.

 

villaggio-per-la-terra

 

Il Villaggio per la Terra è il format ideato da Earth Day Italia e realizzato in collaborazione con il Movimento dei Focolari di Roma, Agenzie delle Nazioni Unite, il MIUR e il Ministero dell’Ambiente per la promozione di una sensibilità civile ed ambientale nel contesto delle celebrazioni nazionali dell’Earth Day.