Il-treno-dei-bambini

Previdenza & Provvidenza: credenti e non credenti in dialogo a Trieste

previdenza-e-provvidenza

Martedì 12 novembre, alle ore 17.30, il Teatro Politeama Rossetti di Trieste ospiterà Previdenza e Provvidenza, un suggestivo appuntamento culturale organizzato dal “Cortile dei Gentili” in collaborazione con Assicurazioni Generali.

Il Card. Gianfranco Ravasi, Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura, dialogherà con il Prof. Massimo Bray, Direttore Generale dell’Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani, la Prof.ssa Paola Severino, Vicepresidente dell’Università LUISS Guido Carli e l’Ing. Marco Sesana, Country Manager & CEO Generali Italia and Global Business Lines, moderati da Antonio Polito, Vicedirettore del Corriere della Sera.

L’incontro si propone di aprire una riflessione multidisciplinare sul significato e sulla storia della Previdenza e della Provvidenza, ponendo in dialogo esponenti del mondo laico e cattolico, chiamati a confrontarsi sull’attualità socio-economica, ma anche sull’aspetto etico-spirituale del tema.

Durante l’evento, inoltre, l’attore Giovanni Scifoni metterà in scena la storia di San Giovanni di Dio e alcuni dei passi più significativi de “I promessi sposi” di Alessandro Manzoni e de “I Miserabili” di Victor Hugo.

L’evento è gratuito, aperto al pubblico e alla stampa, fino ad esaurimento posti. Per partecipare è necessario ritirare il proprio biglietto presso il botteghino del Teatro Politeama Rossetti, dal martedì al sabato, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30.