06 Nov Lectio Petri-Paolo: su Spotify il primo episodio della nuova stagione
Lectio Petri – Paolo è il titolo della nuova edizione della serie podcast del Cortile dei Gentili e della Fondazione Fratelli Tutti. Dopo la scorsa edizione in cui il protagonista era l’apostolo Pietro, ora l’attenzione si sposta sull’apostolo Paolo.
La lezione di Paolo affidata agli Atti degli Apostoli e ai suoi scritti diventa occasione per un dibattito sui temi dell’attualità, dalla conversione all’amore, dalla tensione interreligiosa al legame fede-ragione.
Letture, riflessioni, musica per approfondire la vita e la spiritualità di Paolo, interpretate però con lo sguardo dell’oggi. L’iniziativa raccoglie gli interventi del Cardinale Gianfranco Ravasi, fondatore del Cortile dei Gentili, e del Cardinale Mauro Gambetti, arciprete della Basilica di San Pietro e Presidente della Fondazione Fratelli Tutti.
Accanto a loro, le parole e le testimonianze di giornalisti, musicisti, professori, rappresentanti delle istituzioni, esponenti del mondo della cultura, tutti impegnati a rileggere gli eventi che ci circondano con gli insegnamenti tratti dalla lezione di San Paolo.
In questo primo episodio il Cardinale Mauro Gambetti, arciprete della Basilica di San Pietro e Presidente della Fondazione Fratelli Tutti, e il Cardinale Gianfranco Ravasi, fondatore del Cortile dei Gentili, commentano e attualizzano uno dei passi più significativi degli Atti degli Apostoli che riguarda Paolo, ovvero la sua conversione sulla via di Damasco.