(Non) è un lavoro per giovani

Mercoledì 13 novembre, alle ore 17:00, presso Palazzo Borromeo, sede dell’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede, si terrà l’evento della Consulta giovanile del “Cortile dei Gentili” dal titolo (Non) è un lavoro per giovani.

Formazione, accesso, condizioni lavorative, nuove competenze, work-life balance, impatto delle nuove tecnologie: sono questi i grandi temi individuati dai membri della Consulta giovanile per affrontare con urgenza, promuovere e rendere possibile una nuova cultura del lavoro.

(Non) è un lavoro per giovani nasce dalla convinzione che per garantire sviluppo, benessere e innovazione nel mondo del lavoro sia urgente e necessario un dialogo intergenerazionale, in una società e in un mercato che hanno fatto della separazione delle classi di età un loro aspetto fondante. Diventa quindi necessario ripensare insieme, attraverso il confronto, lo scambio di idee e competenze, alcuni aspetti del mondo del lavoro con lo scopo di costruire un contesto dove anche i giovani possano realizzarsi professionalmente e contribuire a realizzare il progresso collettivo.

Questo appuntamento è la tappa conclusiva di un percorso che la Consulta giovanile ha avviato all’inizio dell’anno; nei mesi scorsi i ragazzi e le ragazze del Cortile dei Gentili hanno incontrato e interrogato i loro coetanei e si sono confrontati con personalità del mondo istituzionale e accademico. L’obiettivo del progetto è, infatti, individuare le policy e le best practice per una cultura del lavoro socialmente sostenibile per tutte le generazioni e in particolare per i giovani.

Per partecipare, si prega di scrivere a scv.eventi@esteri.it.

Di seguito il programma dell’incontro:

Tags:
,