A causa del terrorismo, il mondo è sempre più intimorito dalla religione islamica. È un timore fondato? Esiste una relazione tra Islam e terrorismo?
Il libro “L’Islam non è terrorismo” cerca di dare una risposta a questi ed altri interrogativi. Francesca Maria Corrao – professoressa di Lingua Araba e Islam all’Università LUISS di Roma e membro della Consulta Scientifica del “Cortile dei Gentili” – e Luciano Violante, presidente di Italiadecide, sono gli autori di questo saggio che promuove il dialogo tra le diverse culture del Mediterraneo, nel rispetto della dignità dell’altro.

Anticristo, paravento ideologico?
Qualche settimana fa su un quotidiano francese e su un settimanale tedesco ho trovato un articolo con un titolo identico, anche se i testi






