A causa del terrorismo, il mondo è sempre più intimorito dalla religione islamica. È un timore fondato? Esiste una relazione tra Islam e terrorismo?
Il libro “L’Islam non è terrorismo” cerca di dare una risposta a questi ed altri interrogativi. Francesca Maria Corrao – professoressa di Lingua Araba e Islam all’Università LUISS di Roma e membro della Consulta Scientifica del “Cortile dei Gentili” – e Luciano Violante, presidente di Italiadecide, sono gli autori di questo saggio che promuove il dialogo tra le diverse culture del Mediterraneo, nel rispetto della dignità dell’altro.

Uomini e bestie nel medioevo
da Il Sole 24 Ore – di Gianfranco Ravasi. Lo scorso 19 aprile moriva a 98 anni lo scienziato inglese Desmond Morris, divenuto famoso






