Il-treno-dei-bambini

L’alfabeto del futuro: il primo TEDx per studenti

tedxyouth_tedx_cortile dei gentili_roma

Sabato 23 febbraio, all’Auditorium della Conciliazione di Roma, si terrà il TEDxYouth@Roma, primo evento TEDx rivolto agli studenti*. L’iniziativa, di cui il “Cortile dei Gentili” è partner, celebra la creatività e le eccellenze degli studenti di tutta Italia, coinvolgendo alcune tra le più brillanti giovani menti del Paese che vogliono cambiare il futuro, dalla A alla Z.

Tema del TEDxYouth sarà, infatti, proprio “L’alfabeto del futuro“: siamo nel tempo del cambiamento più importante della storia dell’umanità. Il presente che viviamo è denso di segnali di un futuro che si prospetta essere di rottura con il passato, sul piano tecnologico, sociale ed economico. Le tecnologie esponenziali creeranno la necessità di inventare nuovi lavori e abiliteranno i nuovi modelli sociali del futuro, di cui oggi si parla e per i quali molte sono le previsioni fatte da scienziati ed economisti.

I giovani di oggi, dunque, saranno chiamati a scrivere un nuovo alfabeto per gestire il cambiamento e il futuro ad esso conseguente. Ma quali sono le loro idee, percezioni e visioni? Quali saranno i pilastri della nuova società, i linguaggi e i codici con cui creare nuove relazioni, e quali saranno queste relazioni? Saranno proprio loro a rispondere a queste domande il 23 febbraio!

 

Modalità di iscrizione e maggiori dettagli

*ingresso gratuito per i gruppi scuola.