Il-treno-dei-bambini

Digitali e solidali: il concorso per aspiranti videomaker

digitaliesolidali_cortiledeigentili-contest_videomaker

Al via il 1° Concorso di Cortometraggi promosso dagli amici della Fondazione Ente dello Spettacolo. In palio per il primo classificato un premio di 1.000 euro. La scadenza è il 31 luglio 2018, cosa aspetti a partecipare?

“Digitali e solidali – L’Italia, rete delle buone notizie” nasce per stimolare – attraverso il linguaggio universale dell’arte cinematografica – i cittadini al racconto collettivo del bene, specie quello nascosto, invisibile ai media e ai più.

Agli aspiranti autori, senza distinzione di età, è chiesto di documentare – attraverso un cortometraggio di durata non inferiore a 1 minuto e non superiore a 15 minuti– un’azione di solidarietà che, grazie alla tecnologia digitale e alle reti di comunicazione odierne, trova un importante fattore moltiplicatore di innovazione e sviluppo dell’azione d’aiuto.

I finalisti avranno l’opportunità di veder proiettati i propri cortometraggi durante la 75ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia; i vincitori – oltre a ricevere premi in denaro e premi in servizi – saranno annunciati sul palcoscenico del Castiglione Festival e trasmessi sul canale telematico Rai Movie.

L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Ente dello Spettacolo– in collaborazione con Corriere della Sera Buone Notizie – L’impresa del Bene e Fastweb.

Allora, cosa aspetti ad iscriverti? Accedi al form e iscriviti subito.