Il-treno-dei-bambini

#BeAlive è anche sul web

È online il sito dedicato a “#BeAlive – Il grande gioco dello sport”, iniziativa realizzata e promossa dal “Cortile dei Gentili” in collaborazione con O.P.E.S. e Sport senza Frontiere Onlus, per promuovere i valori dello sport tra i giovani e la pratica sportiva come occasione di incontro, dialogo e inclusione sociale.

#BeAlive, inaugurato nel 2018 con un grande evento allo Stadio dei Marmi di Roma, nel 2019 si è affermato come vero e proprio movimento che – attraverso un percorso pedagogico per gli studenti e numerosi momenti di riflessione ed eventi – si impegna a diffondere e promuovere i valori dello sport già riconosciuti da Papa Francesco e dalla community globale Sport at The Service of Humanityamore, gioia, rispetto, compassione e ispirazione sono dunque i principi che #BeAlive porterà nelle scuole italiane, affinché i giovani possano imparare a praticarli non solo nei campi da gioco, ma anche nella vita.

La piattaforma www.be-alive.it, dunque, nasce come un ulteriore luogo di aggregazione e incontro virtuale per tutti gli amanti dello sport e per chi come noi desidera contribuire a diffondere una pratica sportiva basata sul rispetto reciproco e sul contrasto di ogni forma di violenza e discriminazione. Da settembre #BeAlive tornerà in pista con nuove iniziative, percorsi e contributi: seguiteci sul sito per rimanere sempre aggiornati!